
IL RISVEGLIO DELLA TERRA
LentaMente
sab 24 lug
|Cortina d'Ampezzo
La montagna è oggi un ambiente sempre più ricercato da molte persone. Una sorta di rifugio dallo stress e dai ritmi frenetici della vita urbana. Oggi, si assiste ad un rinnovato desiderio di vivere la montagna in maniera lenta (“slow”), ecco perché nasce il progetto LentaMente


Orario & Sede
24 lug 2021, 09:00 – 25 lug 2021, 21:00
Cortina d'Ampezzo, Strada Statale 51 di Alemagna, 32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia
Info sull'evento
Spesso si è parlato della montagna come di un “rifugio liberatorio”, ad indicare un luogo in cui l’armonia e il benessere umano sono aspetti essenziali e irrinunciabili, pur in una dimensione di grande rigore e necessario adattamento ai fattori naturali.
Oggi, si assiste ad un rinnovato desiderio di vivere la montagna in maniera lenta (“slow”), apprezzando la vicinanza con una natura autentica e incontaminata, a volte addirittura selvaggia, in grado di portarci a riflettere su noi stessi e a mettere in discussione i principi guida della nostra società e a ricercare anche nelle relazioni una maggiore autenticità e armonia.
Forse stiamo gradualmente ritornando ad una frequentazione della montagna più intima e più consapevole, che implica un approccio più rispettoso della cultura e degli spazi delle terre alte, dei ritmi e degli equilibri del territorio alpino soprattutto nelle relazioni con i suoi abitanti e con le tradizioni locali. Un modo di…
Programma
1 oraYoga su Misura con Adima Bernardi
All'apertocortinadampezzodolomitihatayogaslowmountainyogasumisura
7 oreTrattamenti energetici, Tethrahealing, Naturopatia e altro con Adima Bernardi
All'apertocortinadampezzodolomitilentamentecortinaslowmountainyogasumisura